Progetto etwinning “Hadrian’s legacy”

Il Progetto etwinning “Hadrian’s legacy”, realizzato nel corso dell’a.s. 2023/2024 nella classe 3^O, coordinata dalla prof.ssa Sonia Pascali, ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo con la seguente motivazione:
"Hadrian’s legacy"; è un progetto collaborativo davvero molto bello; le pagine del suo TwinSpace illustrano in modo chiaro come le scuole partner, di Spagna, Turchia e Italia, i docenti e gli alunni coinvolti hanno partecipato con impegno al progetto.
L'idea progettuale è innovativa e allo stesso tempo semplice, gli alunni vengono messi nelle condizioni di interagire con i loro coetanei per la creazione dei fumetti. In generale, l'uso della tecnologia è a servizio delle attività. C'è stata un'ottima integrazione curricolare. Molta attenzione è stata dedicata anche a tutti gli aspetti
dell'eSafety. Presente la valutazione dei risultati da parte di tutti i soggetti interessati con un documento di analisi dei risultati raccolti. Buone le attività di disseminazione descritte in candidatura e rintracciabili nel TwinSpace. Per tutti questi motivi si conferisce con piacere il Certificato di Qualità. Complimenti!

Twinningtwinning 2